Proraso ed Harley Davidson: lo stile si fa bicilindrico

4hd

Continuano i weekend on the road dedicati ai riders più eclettici ed extra-ordinari del pianeta e questa volta ci troviamo immersi nella splendida cornice della Fortezza da Basso di Firenze. Indubbiamente una giornata rombante, quella che si è consumata lo scorso 22 novembre in occasione del National Winter Rally, autentico tempio per estimatori del bicilindrico statunitense.

Questo motoraduno infatti, tra motori lustrati a nuovo e giacche Spencer in pelle nera, ha un non so che di magico e surreale, e sancisce inoltre la chiusura di tutti i raduni ed eventi della stagione. Qui, tra colorate sfilate di tatuaggi old school, incalzanti musiche dal vivo e bellezze su due ruote, abbiamo trovato anche il tempo di dare una “regolata” ai duri volti dei nostri riders. Proraso infatti, grazie all’abilità dei suoi personal Barber, si è preso cura della pelle e della barba di tutti i partecipanti, grazie alla sua nuova linea di prodotti specifici per barba e baffi.

In tantissimi hanno visitato il Barber Shop allestito per l’evento e hanno seguito i nostri consigli di stile in fatto di barba e baffi. I nostri esperti sono stati messi a dura e hanno lavorato ininterrottamente dalle 11.00 alle 19.00 per soddisfare le richieste di tutti, anche del motociclista più esigente. Alla fine, anche il più convinto dei riders ha tralasciato per un istante lo stereotipo del rude mangiatore di asfalto, abbandonandosi ai piaceri di una rasatura professionale, consumata secondo i tempi e i riti del passato.

Romanticismi a parte, ecco alcune foto dell’evento che immortalano i nostri motociclisti dal cuore tenero ma dallo spirito audace.

IMG_2189 IMG_2195 IMG_2204

 

 

Deposti rasoi e schiume da barba, giunge presto la sera, con il suo celebre Party di chiusura, in puro Tuscany style. È arrivata proprio l’ora di riporre le motociclette in garage, almeno per qualche mese. Sempre che non cadrete prima in tentazione!

Be first to comment