Weekend all’insegna dei motori

Moto Guzzi scalda i motori e si prepara al grande evento dell’Open House, l’irrinunciabile appuntamento che la Casa dell’Aquila dedica ogni anno ai Guzzisti e agli amanti delle belle motociclette. Il calendario? Venerdì 8 Settembre alle 15:00, con l’apertura del Museo Moto Guzzi e dello Shop a Mandello del Lario. Sabato 9, a partire dalle 09:30, è stato possibile visitare anche le linee di produzione, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici, e la storica Galleria del Vento.

Grazie alla collaborazione con Proraso è stato allestito un autentico “Barber Shop” che, grazie alla professionalità della barberia Blues Barber di Firenze che ha gestito la postazione, ha offerto ai biker, previa prenotazione, un servizio di rasatura tradizionale o regolazione di barba e baffi gratuitamente. La barberia è rimasta attiva Sabato 9 e Domenica 10 Settembre dalle 10:00 alle 17:30.

Domenica 10 settembre, in occasione del decimo anniversario della rivista Riders, hanno preso vita entrambi i viali dei Navigli di Milano, ovvero la parte della Ripa Ticinese che da via Paoli arriva fino al ponte di via Corsico. I navigli sono diventati insomma i Riders Boulevard. Lungo i viali sono state posizionate 10 installazioni per le moto delle principali aziende motociclistiche, da 1,75 a 2,50 metri da terra.

Be first to comment