La barba del Good Italian


Lo scorso 24 febbraio, durante la Fashion Week milanese dedicata alle donne, abbiamo assistito al connubio vincente tra Proraso e il brand sartoriale Caruso.
Proprio all’interno della boutique di quest’ultimo è stata allestita una Temporary Barber Shop dove un team di barbieri professionisti ha offerto un servizio di rasatura tradizionale e regolazione di barba e baffi gratuito.
Inutile dire che è stato un successo, grazie anche alla precedente collaborazione tra i due brand, a seguito del lancio nello scorso Gennaio dello short movie THE GOOD ITALIAN III – “THE MAGIC OF NAPLES”, al Four Seasons Hotel di Milano.
Lo spunto di questa nuova iniziativa derivava proprio dalla prima scena di questo Short Movie: Giancarlo Giannini, nell’ormai consueto ruolo del Principe di Soragna, piccola cittadina della Bassa Padana, punto di partenza e arrivo di tutte le avventure della serie e sede della factory Caruso, è intento al rituale quotidiano della rasatura con il barbiere della casata, in questo caso interpretato con grande humour, dal vero Principe di Soragna, Diofebo VI Meli Lupi.
In questo evento invece nessuna finzione; dei veri barbieri professionisti si sono presi cura degli ospiti e hanno messo in scena il lato più tradizionale della rasatura all’italiana.
Un evento da Oscar!

Be first to comment